Ancora ottimi risultati per gli atleti del Tiro a Segno di Reggio Calabria

Conclusa la Seconda Gara Federale Regionale 2014

trofeo tiro con l'arcoSi è conclusa domenica 2 marzo la 2^ Gara Federale Regionale 2014, disputatasi presso la Sezione di Tiro a Segno di Reggio Calabria. Da quando è stato introdotto l’obbligo di strutture indoor, il poligono di tiro della nostra città non poteva più ospitare competizioni sportive a carattere federale. Grazie all’impegno del Presidente Paolo Basile e dei consiglieri Riganello Antonio, Tripodi Maria Paola e Foti Giovanna, è stata finalmente realizzata una palestra di tiro conforme agli standard richiesti dalla federazione. Con la modifica e l’adeguamento del preesistente poligono, la Sezione reggina è di nuovo protagonista sulla scena sportiva calabrese e nazionale. Immediatamente è giunta la conferma della bontà della struttura, come evidenziato dall’aumento dei punteggi rispetto alla gara precedente. Gli atleti di Reggio hanno realizzato ottimi piazzamenti conquistando tutti il podio, con grande soddisfazione dei tecnici e di tutta la compagine sportiva.

Infatti nella specialità Carabina 10 mt. Juniores donne spicca il punteggio di BASILE Annarita (385/400). In altra categoria Carabina mt.10, troviamo LA RUSSA Marta con il punteggio di 374/400 e COSTANTINO Martina con un brillante 370/400. Nella Pistola 10 mt. Juniores donne ottimi i risultati di altre due tiratrici della nostra Sezione: COSTANTINO Sara già componente della Nazionale Italiana che ha totalizzato un punteggio di 375/400 e SERRANO’ Claudia con un meritatissimo 363/400.

Ma le conferme non finiscono qui, infatti è da rilevare il piazzamento nella Pistola 10 mt. Ragazzi di SURACE Maria Chiara con un bel 362/400 e di PRINCI Marco anche egli con un altrettanto guadagnato 362/400.

L’impegno degli istruttori della Sezione di Reggio Calabria viene premiato da altri risultati di rilievo, infatti nella Pistola mt.10 allievi il bel piazzamento di NICOLO’ Antonio con il punteggio di 171/200. Lo stesso si deve dire per altri due giovani atleti che nella pistola 10 mt. hanno conseguito importanti traguardi: SANTORO Gabriele con 159/200 e TRIPODO Alessandro con 150/200.

Proseguendo si rileva il piazzamento nella Carabina 10 mt. di TRINGALI Nino con il punteggio di 364/400 e di CIPRIANI Gianfranco che ha realizzato 352/400. Ottima anche la prestazione del giovane CRUCITTI Bruno con un apprezzatissimo e meriato 367/400 nella Carabina 10 mt.

Altrettanto importante è il risultato conseguito dal giovane MINGHETTI Giovanni che ha totalizzato nella Carabina C10 il totale di 167/200. Si conferma altro atleta di rilievo BASILE Dario con il punteggio di 373/400 nella Pistola mt. 10 uomini, ed un altrettanto meritassimo risultato della veterana TRIPODI Maria Paola con un bel 373/400 nella Pistola 10. Mt donne.

Grande festa quindi al Poligono per i brillanti risultati conseguiti da tutti gli atleti della Sezione di Reggio Calabria. Soddisfazione da parte del Presidente e tecnico Paolo Basile, di tutto lo staff ed ovviamente dei genitori. Come sempre i ragazzi di Reggio Calabria, forniscono prova di impegno mettendo a frutto la loro dedizione nella pratica di questa appassionante disciplina, e il Tiro a Segno Nazionale di Reggio Calabria si conferma ancora una volta una importante realtà nel panorama sportivo della nostra città e nazionale.

Comunicato stampa  Tiro a Segno Nazionale Sezione di Reggio Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano