Vono (IDV): Oggi a Roma con Messina per abolire la legge Fornero

vono“La legge Fornero è sbagliata e dannosa per i lavoratori e per il Paese e per questa ragione noi di Italia dei Valori con il nostro Segretario Nazionale Ignazio Messina abbiamo presentato in Cassazione un disegno di legge per chiederne l’abrogazione.” Lo dichiara Silvia Vono Responsabile Donne IDV Calabria che oggi ha partecipato all’iniziativa insieme ad una delegazione calabrese di donne.

“Le conseguenze sociali che ha prodotto questa riforma hanno portato a disastri sulle condizioni dei lavoratori che non riescono più ad andare in pensione, sui giovani che, anche per questo motivo, non entrano nel mondo del lavoro, sulla produttività delle imprese che sono bloccate nella possibilità di attuare il dovuto ricambio generazionale. Insomma, la peggiore delle riforme. Non possiamo permetterci di penalizzare ancora i lavoratori ma serve al contrario un piano occupazione capace di fare da contraltare alla tanto contestata riforma che ha generato centinaia di migliaia di esodati.

In Calabria abbiamo un tasso di disoccupazione femminile e giovanile molto alti e per questo si è rivelata essere una vera e proprio mannaia per l’occupazione. Sulle donne poi abbiamo dedicato all’interno del disegno un punto fondamentale che riguarda la richiesta di vietare le dimissioni in bianco. Questo significa diritti per tutti.”

Comunicato stampa Silvia Vono Responsabile Donne IDV Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano