Giornata di solidarietà a cavallo, promossa dall’Anpana Gepa

Si è svolta il 2 Marzo u.s. a Reggio Calabria, una giornata di solidarietà a cavallo, promossa dall’Anpana Gepa a favore dell’Associazione Genitori di Bambini e Adulti Disabili onlus ( A.GE.DI. ) presso il Centro di equitazione Foti di Pellaro. Una Domenica all’insegna della condivisione che ha consentito a tutti i partecipanti di assaporare il contatto con la natura attraverso le visite alle scuderie, un corso base di grooming e il giro a cavallo.

Una giornata intensa per gli ospiti che hanno aderito all’iniziativa e che, benché non fosse previsto alcun pagamento per la partecipazione, hanno saputo cogliere l’appello e la volontà degli organizzatori, contribuendo a raccogliere fondi per le attività dell’Associazione A.GE.DI. onlus.

image003In particolare, la somma raccolta sarà impiegata nel sostegno allo Sportello Informativo Handicap ( SIH !) dell’A.GE.DI., strumento utile per dare una risposta al bisogno delle persone con disabilità e delle loro famiglie di ottenere consulenza, anche legale, ed informazioni  gratuite, esatte, costanti, esaurienti, controllate e verificate sui temi che riguardano la disabilità e l’emarginazione sociale.

Un esempio di civiltà , condivisione e solidarietà quello offerto dai Soci dell’ Anpana Gepa  e dai cittadini che hanno aderito all’iniziativa,  che incoraggia l’A.GE.DI. onlus nel proseguo della sua  attività di diffusione di una cultura della diversità che sia condivisione e socializzazione.

Comunicato stampa ASSOCIAZIONE GENITORI DI BAMBINI E ADULTI DISABILI onlus

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano