Manomissione auto padre del PM Bruni, Scopelliti (NCD) :”Inquietante episodio criminale che va oltre l’intimidazione”

Roma, 20 marzo 2014 – “Ho appreso con preoccupazione della vicenda relativa alla manomissione dell’auto del padre del dott. Pierpaolo Bruni, pm presso la DDA di Catanzaro, e nell’esprimergli sincera solidarietà e vicinanza gli chiedo di considerare la piena vicinanza di tutta la Commissione Parlamentare Antimafia”. È questo il commento dell’On. Rosanna Scopelliti, deputata del Nuovo Centrodestra e componente della Commissione Parlamentare Antimafia, appena appreso quanto accaduto al dott. Bruni.

“Il dott. Pierpaolo Bruni è purtroppo da tempo nel mirino della mafia e della criminalità a causa della sua eccezionale attività giudiziaria presso la Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro – ha proseguito la parlamentare – e sicuramente i suoi colleghi magistrati e gli investigatori delle forze dell’ordine che seguiranno le indagini su questo episodio non tralasceranno alcuna pista investigativa.

Certo è – ha concluso l’on. Scopelliti – che se si potrà escludere il gesto di un banale delinquente, quanto accaduto va ben oltre la semplice intimidazione, e va interpretato secondo i ben conosciuti codici comunicativi mafiosi. Ed in questo caso va immediatamente data un’adeguata risposta in termini di allargamento della protezione già prevista”.

Ufficio comunicazione e stampa On. Rosanna Scopelliti
Gruppo parlamentare “Nuovo Centrodestra”
Commissione parlamentare Antimafia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano