Juventus e nazionali

Si avvicina l’inizio dei mondiali ed i nazionali bianconeri cominciano a pensare alla kermesse iridata. Ma, prima, ci sono altri due mesi di stagioni e tanti traguardi da conquistare.

 
Marzo sta finendo; fra due mesi, tutte le competizioni internazionali andranno in vacanza, ma non sarà così per tutti perché a Giugno, partono in Brasile i campionati mondiali di calcio. Trentadue squadre si sfideranno per arrivare il più lontano possibile e la Juventussarà la squadra italiana che avrà più rappresentanti nella kermesse iridata.
 juveInfatti, i papabili sono almeno tredici partendo da chi farà parte della selezione azzurra, in primis il capitano Buffon che indosserà la fascia anche ai mondiali con il sogno di imitare il suo vecchio compagno Cannavaro ed alzare la prestigiosa coppa. Ci saranno sicuramente i suoi compagni di reparto Chiellini, Bonucci e Barzagli che si giocheranno le due maglie da titolare a meno che il commissario tecnico non decide di difendere a tre ed affidarsi al blocco Juve. A centrocampo, Pirlo è uno dei fari della nazionale assieme al suo fido scudiero Marchisio, altro potenziale titolare mentre in, attacco, fuori dai giochi ormaiGiovinco ma Osvaldo serio candidato ad essere la prima alternativa al lunatico Balotelli. L’Italia ha pescato l’Uruguay nel girone e quindi Martin CAceres, punto fermo della seleccion che vuole difendere il titolo di campione sudamericano. La Svizzera sarà una delle out-sider del torneo con il treno Lichsteiner a svernare sulla fascia. Il suo dirimpettaio alla Juve, Asamoah, sarà presente con il Ghana, altra realtà che può disputare un buon mondiale. Pogba è diventato uno dei punti di forza della Francia mentre il suo compagno di reparto Vidal è uno dei leader dell’emergente Cile. Stranamente, la coppia di attaccanti titolare della Juve rischia di restare a casa perché LLorente non rientra nelle grazie di Del Bosque e Tevez è in rotta con il CT Sabella e con alcuni capisaldi della nazionale argentina. Tanti giocatori dunque con la testa ai traguardi juventini ma con un pensiero a quello che accadrà a giugno in un evento che si disputa ogni quattro anni quindi, per chi ha la possibilità di andarci, è una grande occasione ma i giocatori bianconeri ci penseranno quando termineranno la loro missione in questa intensa stagione anche grazie al lavoro di mister Conte che tiene sempre alto il livello di concentrazione. Da fine maggio in poi, sarà mondiale con la Juventus meritatamente e degnamente rappresentata come è successo quasi sempre nella storia..

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano