Arriverà in Calabria la task force Mise e Ue per seguire lo stato di attuazione dei Pisl

ufficio stampa Regione Calabria
ufficio stampa Regione Calabria

L’assessore regionale al bilancio Giacomo Mancini riceverà, giovedì prossimo, la task force europea e ministeriale incaricata di seguire lo stato di attuazione dei Progetti integrati di sviluppo locale, finanziati dal Por Calabria Fesr 2007/2013.

Con l’assessore Mancini ci saranno anche i dirigenti e gli esperti del Dipartimento programmazione che hanno in carico la partita dei Pisl.

La delegazione, formata da Paolo Caputo, consigliere del Ministro per la Coesione territoriale e l’attuazione dei Progetti, Sandra Gizdulich, Dps Mise, e Carlo Neri, coordinatore task force Calabria, effettuerà giovedì 3 e venerdì 4 aprile una ricognizione su alcuni progetti integrati avviati nella provincia di Catanzaro e nella provincia di Vibo Valentia che riguardano, in particolare, i sistemi produttivi, la qualità della vita e i borghi d’eccellenza, tre delle declinazioni più significative dei Pisl.

Giovedì – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – si parte con un incontro informativo che si svolgerà a Serrastretta dove è in corso l’attuazione di due Pisl. Uno relativo alla tipologia sistemi produttivi, di cui è capofila la Provincia di Catanzaro, che coinvolge i Comuni di Serrastretta e Miglierina; l’altro riguardante la qualità della vita, di cui è capofila il Comune di Serrastretta e del quale fanno parte i Comuni di Feroleto Antico, Miglierina, Pianopoli, Platania. All’incontro, oltre all’assessore Mancini, saranno presenti anche la presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro e i sindaci dei Comuni coinvolti.

Venerdì la task force si sposterà a Tropea, punta di diamante del turismo calabrese, per un sopralluogo nell’area ricadente nel Pisl della tipologia Borghi d’eccellenza che prevede il recupero e la valorizzazione di edifici di particolare pregio storico nei comuni di Tropea, Drapia, Nicotera e Serra San Bruno, i cui amministratori parteciperanno all’incontro per illustrare lo stato di attuazione dei progetti.

Comunicato stampa Regione Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano