La Compagnia “Spettacolando”, finalista alla V Edizione della Rassegna di Teatro amatoriale dell’Augusteo di Napoli

aladinLa Compagnia teatrale “Spettacolando, diretta da Mena Capasso e Rosa Schiano, è tra le Compagnie finaliste alla V Edizione della Rassegna di Teatro amatoriale organizzata dal Teatro Augusteo di Napoli, con “Aladin … il Musical” (Testi e Liriche di Stefano D’Orazio e Musiche dei Pooh). Mena Capasso e Rosa Schiano, che nell’ambito dell’Associazione culturale “Spettacolando onlus” organizzano ormai da anni il Concorso nazionale di Danza e Canto “Giovani talenti”, sono felicissime di questa ammissione, tenuto che la Giuria ha selezionato le Compagnie finaliste tra le tantissime che hanno inviato da tutta Italia il DVD dei Lavori da presentare. La Compagnia teatrale “Spettacolando” ha già partecipato nel 2010 e nel 2011 alla Rassegna nazionale di Teatro organizzata da Teatro Augusteo di Napoli. Nel 2010 è stata finalista con il Musical “Mamma MiA.A.A. cercasi papà disperatamente”, ricevendo la Menzione speciale per “L’adattamento del testo dalla Lingua originale, per le musiche e la scenografia semplice e funzionale”. Questo spettacolo è stato poi rappresentato, con ottimo successo di critica e di pubblico, al Teatro Mediterraneo e al Teatro Troisi. Nel 2011 , ancora finalista, con il Musical ballet inedito “Sueño de España”, ricevendo due Menzioni speciali, per “Le voci soliste” e “Per il testo inedito, che ha introdotto il pubblico nelle suggestive danze spagnole”. Questo spettacolo è stato selezionato come finalista nell’ambito del Fringedel Festival dei Due Mondi di Spoleto 2012. Mena Capasso, Presidente di “Spettacolando onlus” e Coreografa della Compagnia, e Rosa Schiano, che ha curato la Regia, con questo nuovo lavoro salutano una nuova stagione della Compagnia, che si presenta alla Rassegna con un Cast completamente rinnovato: Antonello Condoluci (Aladin), Antonella Simeoli (Jasmine), Nando Lanzetta (Sultano), Carmine Gottardo (Abù), Luna Amato (Shadia), Quintilio Illiano (Jafar), Roberto Testa (Jago), Vincenzo Iannaccone (Genio), Emanuela Rega (Andalù), Luciana Valentino (Lunatica).

L’ensembleè composto da: Morena Casalini, Rosa Cacciapuoti, Sabrina Fasano, Arianna Furiosi, Lucia Babo, Alessandra Lubrano, Giulia Pioggiarella, Antonio Racca e Mattia Esposito.

Le Maschere sono state realizzate da Carmine Gottardo e da Nando Lanzetta, le Scenografie da Nando Lanzetta e Mimmo Chiocca, la Produzione audio da Nico Valentino, la Grafica – Video da Roberto Testa, i Costumi da Rosa Schiano e Anna Ciaramaglia.

La Compagnia “Spettacolando” vi aspetta il 7 Maggio prossimo, alle ore 20,30 al teatro Politeama di Napoli con “Aladin”, uno spettacolo per tutta la famiglia … un Musical esilarante, divertente, colorato e con musiche di altissimo livello!

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano