Comunicato Regione riunione Giunta

ufficio stampa Regione Calabria
ufficio stampa Regione Calabria

Il Presidente della Regione Scopelliti si è dimesso

La Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio Stampa – presieduta dalla Vicepresidente Antonella Stasi, con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.

 In apertura dei lavori il Presidente Giuseppe Scopelliti ha firmato le dimissioni dalla carica che ora saranno inviate al Consiglio regionale per la presa d’atto.

 Passando all’esame dell’ordine del giorno, su proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini, è stata approvata la definizione del “programma del fabbisogno di personale per il triennio 2014-2016” ed è stato approvato il piano annuale delle assunzioni relativo all’anno in corso. Inoltre, è stata approvata la nuova

Struttura organizzativa del dipartimento “tutela della salute e Politiche sanitarie”.

 Su Proposta dell’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini è stato approvato il rendiconto generale relativo all’esercizio finanziario 2013.

 Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stato approvato il piano economico finanziario e di riparto per l’anno in corso ed il Progetto di valorizzazione delle produzioni zootecniche calabresi 2007-2013.

 Su proposta dell’Assessore all’Ambiente Franco Pugliano è stata approvata, in via definitiva, la revisione del sistema regionale delle zps e la conservazione degli uccelli selvatici.

 Su proposta dell’Assessore al Lavoro Nazzareno Salerno sono state approvate le linee guida in materia di tirocini ed è stato istituito il “tavolo regionale per l’inclusione e l’integrazione sociale delle popolazioni rom, sinte e caminanti”. La Regione ha, inoltre, aderito al progetto interregionale “rafforzamento della rete per la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni”. Approvato anche il protocollo

d’ intesa “piano di attuazione regionale del Pon Yei”, che sarà sottoscritto assieme al Ministero del Lavoro, attraverso l’istituzione di una struttura di coordinamento ossia di una cabina di regia e di un tavolo operativo territoriale.

 Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri, è stato approvato il protocollo d’intesa da proporre ai Carabinieri per la celebrazione dei duecento anni della nascita dell’Arma. E’ stato anche approvato il programma triennale in materia di teatro, in applicazione della legge regionale in materia, che ora sarà trasmesso al Consiglio regionale per la relativa approvazione. o.m. g.m.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano