PGS, in Calabria le finali nazionali Under 18 di pallavolo

Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, nel catanzarese,  la location dell’evento sportivo

 Hanno preso il via in Calabria le finali nazionali under 18 di pallavolo femminile promosse e organizzate dalle Polisportive Giovanili Salesiane, ente di promozione riconosciuto dal CONI. Ad ospitare l’evento è il comune catanzarese di San’Andrea Apostolo dello Ionio, rinomata località turistica fino al prossimo 4 maggio tra le “capitali” italiane dello sport pigiessino. A contendersi la “Don Bosco Cup 2014” – è questo il nome ufficiale della manifestazione – sette società provenienti da più parti d’Italia: R.E. Volley foto_pgsdi Reggio Emilia, Gaglianico Volley School di Biella, Team Volley Cossato di Quaregna (Biella), OSAF Lainate di Milano, Volley Cormano di Milano, Giosport Rho di Milano e Auxilium di Soverato (Catanzaro). L’organizzazione dell’importante evento sportivo è stata affidata per l’ennesimo anno al comitato regionale calabro delle Polisportive Giovanili Salesiane, con il patrocinio del Comune di Sant’Andrea Apostolo dello Ionio e nella splendida cornice del “Nausicaa Village”, struttura alberghiera del luogo.

Le finali e le premiazioni del torneo si terranno nella mattinata di domenica 4 maggio.

Tra i presenti alla manifestazione sportiva, il vicepresidente nazionale delle PGS Carmine Longo, il segretario generale nazionale Ciro Bisogno ed il presidente delle PGS Calabria Demetrio Rosace.

«E’ da quindici anni che il nostro comitato organizza l’evento – spiega Rosace – e da allora le attenzioni e le intenzioni rimangono immutate. I nostri ragazzi trovano nello sport, ancora più oggi, una nuova sfida nella sfida, quella della vita. In una modernità dove tutto sembra scontato, forse lo sport rimane una delle poche esperienze che profumano ancora di sogni e di speranze».

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano