Windows XP addio per sempre, il supporto Microsoft è terminato

La fine del supporto per Windows XP è avvenuta l’8 aprile 2014, per cui tutti i possessori di quel sistema operativo non riceveranno ne assistenza ne aggiornamenti, così come avveniva da circa 12 anni a questa parte.

Una scelta che va nella direzione di continuare a offrire nuove esperienze di qualità cercando e che in un certo senso vuole spingere gli utenti a eliminare il vecchio sistema e i vecchi supporti. Stop quindi  gli aggiornamenti automatici per la sicurezza che ti aiutano a proteggere il tuo PC, Microsoft non consentirà più neanche il download di Microsoft Security Essentials su Windows XP.

Il computer  funzionerà comunque ma diventerà irrimediabilmente più vulnerabile agli attacchi di virus e malware. Insomma è arrivato il momento di cambiare sistema operativo e probabilmente anche pc, forse Bill Gates avrebbe fatto prima a dire così.

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.