Lamezia Terme. Programma di recupero urbano, il Consiglio comunale ha approvato la delibera proposta dalla Giunta

Programma di recupero urbano, il Consiglio comunale ha approvato la delibera proposta dalla Giunta

Il Consiglio comunale di Lamezia Terme ha approvato il Programma di Recupero Urbano (PRU).

La Regione Calabria, a seguito della valutazione dei Programmi di Recupero Urbano presentati aveva approvato, con delibera del 3 ottobre 2005, il Programma di

Lamezia Terme
Lamezia Terme

Recupero Urbano presentato dal Comune di Lamezia Terme per un importo complessivo di euro 2.750.000 autorizzando altresì il Comune a procedere con le successive fasi di attuazione del programma e a rimodularlo per la parte relativa agli interventi pubblici da realizzare con il finanziamento assegnato. L’iter, che a seguito di una serie di contenziosi aveva ed ha continuato a subire numerosi intoppi e ritardi, è stato così finalmente sbloccato.

Il Pru prevede una serie di interventi pubblici e privati. Tra gli interventi pubblici: la costruzione di un tronco stradale congiungente via Perugini, via Schweitzer e via Bellafemmina, per un costo previsto di 2.203.745,00 euro; la realizzazione di una pista ciclabile, per un costo previsto di 340.515,00 euro; i lavori di riqualificazione di via Boccioni, per un costo previsto di 205.739,00 euro.

Per dare attuazione agli interventi previsti dal PRU il Comune ha dato avvio il 19 giugno 2007 ai lavori ella Conferenza dei Servizi per l’acquisizione dei pareri previsti dalla normativa vigente sia per i progetti definitivi pubblici che per quelli privati.

 Dopo la delibera di giunta, approvata nel febbraio scorso, la proposta è passata al vaglio del Consiglio che, nell’ultima seduta, ha deliberato positivamente la proposta del Pru.

Comunicato stampa Comune di Lamezia Terme

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano