Regione Calabria, riunione della giunta

ufficio stampa Regione CalabriaNominato il nuovo presidente della Fondazione “Terina”

La Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio stampa – sotto la presidenza del Presidente f.f. Antonella Stasi, con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.

Su proposta della presidenza è stato deliberato di ricorrere avanti alla Corte Costituzionale, per conflitto di attribuzione avverso la deliberazione n.26/2014 con cui la Corte dei Conti – sezione regionale di controllo per la regione Calabria – ha accertato e dichiarato l’irregolare rendicontazione di somme utilizzate dai capigruppo consiliari . La Giunta ha, poi, nominato Ivano Nasso nuovo presidente della “film commission” .

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stata deliberata l’istituzione di un Comitato tecnico-scientifico sulle Convenzioni Unesco per una maggiore sensibilizzazione sull’importanza del patrimonio culturale al fine di favorire e sostenere la presentazione di candidature del patrimonio culturale e naturale calabrese nelle liste dell’Unesco.

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra la Giunta ha nominato Pasqualino Scaramuzzino presidente della Fondazione mediterranea “Terina” e Maurizio Nicolai Direttore dell’Arcea.

Su Proposta dell’Assessore al Personale Domenico Tallini è stato preso atto della relazione del responsabile della prevenzione della corruzione per il quale sussiste la condizione di inconferibilità per Pietro Manna, attuale Dirigente generale del Dipartimento Bilancio, dell’incarico ricoperto per la durata di otto mesi.

Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Alfonso Dattolo è stato approvato lo schema di convenzione operativa relativamente all’Accordo per lo sviluppo della Banda larga ed ultralarga nel territorio regionale, disponendo che il finanziamento per tale accordo ammonta a trentotto milioni di euro.

Su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile è stato deliberato di autorizzare alla sottoscrizione del contratto di concessione della costruzione e gestione del nuovo ospedale di Vibo Valentia il Dirigente generale del Dipartimento dei LL.PP. ed il dirigente generale dell’azienda sanitaria provinciale di Vibo, previa la costituzione della società di Progetto. La Giunta ha anche deliberato di autorizzare alla sottoscrizione del contratto di concessione della costruzione e gestione del nuovo ospedale della Sibaritide lo stesso Dirigente generale dei LL.PP. ed il Dirigente generale dell’ASP di Cosenza, previa la costituzione della società di Progetto.

o.m.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano