Diramati i Calendari NBA 2014/15

Nella giornata di mercoledì 13 agosto, la NBA ha diramato ufficialmente il calendario delle partite riguardanti la regular season NBA.

San+Antonio+Spurs+v+Memphis+Grizzlies+Game+Kqq0eKEVi4Cl La lega più bella del mondo, giunta alla sessantanovesima edizione, si appresterà ad alzare la prima palla a due il 28 ottobre prossimo venturo, mettendo in programma un “Double Header” (traducibile con un ‘doppio confronto’), infatti  alle 8 pm ora della costa est, giocheranno sia gli Orlando Magic in casa dei New Orleans Pelicans che, soprattutto, i campioni NBA 2014 San Antonio Spurs contro i Dallas Mavericks- una sfida texana che farà da palcoscenico alla consueta consegna degli anelli di campione NBA con conseguente innalzamento del quinto stendardo in 15 anni.

La prima giornata si concluderà con il ritorno dopo il lungo infortunio di Kobe Bryant tra i suoi Lakers, contro gli Houston Rockets di James Harden e Dwight Howard.

Il 29 ottobre sarà testimone di un altro gradito ritorno, quello di Derrick Rose, che con i suoi Chicago Bulls faranno visita al Madison Square Garden, casa dei New York Knicks del riconfermato Carmelo Anthony; a questa partita seguirà la sfida tra l’MVP Kevin Durant ed i Portland Trail Blazers.

Il giorno dopo, 30 ottobre, ultimo attesissimo ritorno: LeBron James rimetterà piede alla Quicken Loans Arena con la maglia effigiata ‘Cleveland’ ed il 23 sulla schiena, dove affronterà i New York Knicks, alla seconda gara stagionale, seguita, tra le altre, dalla sfida tra gli Oklahoma City Thunder ed i nuovi Los Angeles Clippers.

I primi 4 giorni spumeggianti si chiuderanno il 31 dello stesso mese, con il primo derby tra i Lakers ed i Clippers (4 vittorie a 0, la scorsa stagione per Chris Paul e compagni), e con la visita di James a Chicago.

Per quanto riguarda, infine, la data più gettonata, ovverosia quella natalizia, la NBA offre unokobe-bryant-lakers spettacolo più grande che mai: Il ritorno di LeBron James a Miami, da avversario; seguito da San Antonio Spurs contro Oklahoma City Thunder, sfida valida per il dominio ad Ovest, e finendo con Golden State Warriors-Los Angeles Clippers e Chicago Bulls-Los Angeles Lakers.

Tanti sono stati i cambiamenti in questa estate, all’interno della NBA; c’è chi ha cambiato casacca per sempre, chi solo di passaggio, chi invece ha cambiato proprietà. Il tutto per arrivare a questo momento. Si motori si scaldano, l’asfalto è pronto, inizia la corsa al titolo NBA.

Raffaele Camerini

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano