Il bluesman Rudy Rotta approda a Cittanova

Cosentino: «Cittanova casa naturale della grande musica internazionale». Domani sera dalle 22 in piazza Garibaldi il concerto del celebre musicista

La “Rudy Rotta Band” approda a Cittanova per riprendere un discorso mai interrotto tra il centro della Piana e il blues d’autore. Domani sera, dalle 22, il musicista italiano si esibirà con la sua formazione storica in piazza Garibaldi. L’iniziativa fa parte del programma “Le via della musica”: un percorso di suoni e ricerca stilistica ideato, organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale di Cittanova.

Rudy Rotta live at St.Jakob 26.01.2013 2Il personaggio – Rudy Rotta vanta una carriera pluridecennale, trascorsa tra l’Europa e gli Stati Uniti. Nel 1987, dopo anni di studio e approfondimento stilistico, ha formato la propria band, affermandosi come bluesman di respiro internazionale. Significative le sue apparizioni al “Kansas City Blues Festival” insieme a Peter Green, Brian Setzer, Taj Mahal; al Festival Jazz di Montreux nel 1993 accanto a B.B.King, e al Pistoia Blues Festival. È stato, inoltre, ospite di John Mayall al “Nave blues di Brescia”, al “Delta blues di Rovigo”, al “Folkest di Udine”, alla “House of blues di Boston”. Con 14 album, e uno in fase di pubblicazione, Rotta rimane uno dei bluesman europei più prolifici ancora in attività.

Il progetto –  «Prosegue il percorso culturale e musicale che l’Amministrazione comunale ha inteso costruire e promuovere per l’estate cittanovese – ha affermato il sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino – e il concerto di Rudy Rotta costituisce un ulteriore tassello di pregio nel quadro complessivo del progetto “Le vie della musica”. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad ora sia in nell’ottica della partecipazione, sia in quella del segnale culturale lanciato. Segno tangibile che i suoni ricercati e la grande musica in generale trovano a Cittanova una casa naturale».

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano