Comunicato delle Ferrovie della Calabria

Il treno del parco e il bando per affidarne la gestione a una società che si occupi dell’organizzazione e della vendita dei viaggi della locomotiva a vapore nello splendido scenario del Parco Nazionale della Sila diventano un esempio da seguire. E anche in Sardegna, dove sono molte le associazioni che cercano di promuovere una realtà simile a quella calabrese, citano il modello delle Ferrovie della Calabria incitando anche la loro regione a fare lo stesso.

Un articolo pubblicato oggi sul seguitissimo blog Help Trenino Verde (http://helptreninoverde.wordpress.com) dichiara: “Le Ferrovie della Calabria hanno da poco pubblicato una gara d’appalto per l’Affidamento del servizio di promozione, commercializzazione ed organizzazione del “Treno del Parco” e di valorizzazione delle strutture funzionali. Ora ci chiediamo: viste le grosse difficoltà di gestione denunciate da RAS Sardegna e ARST, perché non ipotizzare un percorso di questo genere anche per il Trenino Verde?”

Non sempre succede che la Calabria venga citata come esempio positivo, ed è per questo motivo che la soddisfazione di chi oggi lavora affinché il sogno di tornare a sbuffare diventi realtà, è enorme. Si tratta di un grande riconoscimento per le Ferrovie della Calabria, perché evidenzia l’impegno che tutta la squadra, dal management diretto dal presidente Giuseppe Pedà a tutte le maestranze,ci mette ogni giorno nella valorizzazione della più importante azienda di trasporto pubblico calabrese. Senza dimenticare tutti i lavoratori e le associazioni che si impegnano con passione e forte senso di appartenenza per far sì che la storia delle calabro lucane non si fermi al glorioso passato, ma guardi al futuro con ottimismo.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano