Condannato Pistorius: colpevole ma senza premeditazione

11:00 – Arriva la sentenza per Oscar Pistorius, colpevole di aver ucciso la fidanzata, la modella Reeva Steenkamp. Colpevole sì, ma senza premeditazione. Sarebbe questo il verdetto emesso dal giudice Thokozile Masipa che avrebbe considerato l’episodio di Pistorius come omicidio colposo, ritenendolo un giudizio “pertinente”.

Ancora non sarebbe stata comunicata la pena carceraria per il campione paraolimpico, il quale si vede un altro capo d’imputazione per il possesso di arma da fuoco e per un episodio precedente l’uccisione della fidanzata, gennaio 2013, dove Pistorius avrebbe sparato dei colpi all’interno di un ristorante alcune settimane prima della tragedia.

Pistorius, nonostante il grilletto facile,  sarebbe stato giudicato “non colpevole” per dei colpi sparati in un’altra occasione particolare dove sarebbero stati sferrati dal tettuccio della sua automobile. Desta, così, polemica il verdetto del giudice Masipa che, data la numerosa serie di episodi preoccupanti, avrebbe preferito la via della clemenza parziale.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia