Champions League: Roma OK, Juve KO

championsleague-1

La seconda giornata di Champions ha regalato emozioni contrastanti per le due italiane in gara. Nella partita di Martedì, una strepitosa Roma ottiene un pareggio che gli sta stretto contro il Manchester City; nella partita di Mercoledì, invece, la Juventus ottiene la prima sconfitta della stagione. Tutto questo mentre un altro italiano, Ciro Immobile, continua a segnare con la maglia del Borussia Dortmund.

MANCHESTER CITY 1 – ROMA 1: La sfida inizia virtualmente già nel pomeriggio, quando sulla pagina Twitter giallorossa, riguardo la partita della sera, arriva la risposta di quella inglese: “il giocatore leggendario Francesco Totti non ha mai segnato in Inghilterra”; subito la risposta della Roma che dice prima dei successivi “in bocca al lupo” reciproci: “c’è sempre una prima volta… a tutto”.

Qualche ora dopo questo siparietto improvvisato, il calcio d’inizio. La Roma perde De Sanctis nel riscaldamento e Garcia corre ai ripari mettendo in porta il giovane Skorupski. Le difficoltà continuano dopo il fischio iniziale, quando al 4’ Maicon atterra Aguero in area, regalando ai padroni di casa un calcio di rigore, trasformato dallo stesso attaccante. La squadra di Garcia non si demoralizza, con un Totti che dimostra almeno 10 anni in meno e che fa diventare preziosa ogni palla che tocca. Al 23’ fa gol diventando il giocatore più anziano ad aver segnato in Champions League (tenendo conto della vecchia Coppa dei Campioni, segnando ad aprile nei quarti, potrebbe diventare il giocatore più anziano di sempre ad aver segnato in una competizione europea). La Roma ha spinto per tutto il resto della partita, facendo esaltare tutti gli spettatori e facendo capire a Juventus e Bayern Monaco che è un avversario davvero temibile.Immagine

Dopo la partita continuano i Tweet tra Roma e Manchester City, con gli inglesi che scrivono ai giallorossi “voi ci insegnate che c’è sempre una prima volta…” in risposta alla provocazione “non avete mai vinto in Italia, vero?”

ATLETICO MADRID 1 – JUVENTUS 0: La partita che vede protagonisti i bianconeri è deludente, con poche emozioni. Il primo tempo è caratterizzato soprattutto da tanti falli ed errori. Nel secondo tempo si vede un po’ più di gioco da parte di entrambe le squadre, fino a quando al 74’ arriva il gol di Tiran, che colpisce di testa un assist di Juanfran. Arriva così la prima sconfitta per la Juventus nel corso della stagione appena iniziata. Nel gruppo A il Malmoe batte l’Olimpiakos, e grazie a questa vittoria tutte e quattro le squadre del girone sono a 3 punti.

Come avvenuto con Roma e Manchester, siparietto su Twitter anche tra Altetico e Juventus, dove si discute sul numero degli scudetti vinti dai bianconeri: chi dice 30 e chi 32…

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano