Al via la 36° edizione della mostra micologica Antares

3327_mostramicologica2013webSabato 11 ottobre alle 15.00 nella sala conferenze della Famiglia Legnanese taglio del nastro per il tradizionale appuntamento organizzato da Antares con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

È prevista sabato alle 15.00 nella sala convegni della Famiglia Legnanese (Via Matteotti 3) l’inaugurazione della trentaseiesima edizione della mostra micologica organizzata dall’associazione Antares di Legnano con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Nella tradizionale tre giorni saranno esposti al pubblico oltre duecento tipi di funghi, sia commestibili sia velenosi allo scopo di diffondere la cultura micologica insegnando quindi per imparare a distinguere quello che si raccoglie nei boschi. La mostra rappresenta il momento di maggiore visibilità per l’attività svolta dalla sezione micologica di Antares, che tutti i lunedì dei mesi di settembre e ottobre fa consulenza micologica nella sede di via Ronchi 78 con lezioni pratiche di determinazione e classificazione di funghi dal vero. Alle 16.00 si terrà la premiazione del concorso di disegni “C’era una volta il baco da seta” riservato agli alunni di terza e quarta elementare.

«Ci è sembrato importante anche quest’anno dare il nostro sostegno all’iniziativa di Antares che con questa mostra, come in tutte le sua attività, si adopera per diffondere la conoscenza della natura con un’attenzione particolare per i –spiega il presidente della Bcc Roberto Scazzosi–. Come banca locale del territorio ci piace essere a fianco di appuntamenti che sono diventati dei classici nel calendario degli eventi di Legnano». La mostra sarà aperta sabato 11 ottobre dalle 15.00 alle 19.00; Domenica 12 Ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00; Lunedì 13 Ottobre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00. L’ingresso è libero.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano