Lega Pro: La Vigor si aggiudica il derby catanzarese e vola al secondo posto

IMG-20141012-WA0010Il derby Catanzarese è una delle sfide più attese a Lamezia, e la Vigor non ha deluso i propri tifosi, quasi stupendoli. In uno stadio tutto esaurito già un’ora prima dell’inizio, la Vigor Lamezia batte il Catanzaro in rimonta con il gol decisivo in zona Cesarini; complice anche l’espulsione di Maiorano nelle file giallorosse.

La partita inizia in maniera intensa, anche se concentrata maggiormente a centrocampo, e al 35’ grazie a un assist di Russotto arriva il gol di Kamara che porta in vantaggio gli ospiti, chiudendo così il primo tempo in vantaggio.

Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa i giallorossi restano in dieci a causa dell’espulsione di Maiorano, avvenuta per doppia ammonizione. I padroni di casa iniziano dunque a spingere fino a quando, al 76’, arriva il gol del pareggio con un colpo di testa firmato Montella. La Vigor ci crede e Scarsella spedisce la palla di poco a lato e nel finale il portiere catanzarese si supera su tiro di Held. Al 92’ un diciottenne, Voltasio mette a segno il gol della vittoria, con una conclusione dalla distanza. Il Catanzaro oggi ottiene la prima sconfitta in trasferta, la seconda tenendo in considerazione la Coppa Italia (sconfitta 3 a 1 col Cosenza) e la Vigor con questa vittoria si porta al secondo posto nel girone, a 3 punti da Benevento e Salernitana capolista.

IL TABELLINO:

VIGOR LAMEZIA: Piacenti; Rapisarda, Filosa, Gattari, Malerba; Battaglia; Improta (48’st Kostadinovic), Giampà (5’st Held), Scarsella, Puccio (21’st Voltasio); Montella. A disp.: Rosti, Spirito, Pirelli, Catalano. All.: Erra.

CATANZARO: Scuffia;Daffara, Rigione, Ferraro, Squillace; Maiorano, Vacca; Kamara (12’st Morosini), Russotto, Pagano (26’st Silva Reis); Fonfana (19’st Barraco). A disp.: Cannizaro, Di Chiara, Ricci, Pacciardi. All. Moriero.

RETI: 35’ pt Kamara, 31’st Montella, 46’st Voltasio

ALTRI RISULTATI DELLA GIORNATA:

Aversa Norm. – Melfi 0-0

Barletta – Benevento 0-1

Cosenza – Paganese 1-1

Ischia Is. – Foggia 1-3

Juve Stabia – Messina 1-1

Lecce – Casertana 2-0

Lupa Roma – Martina F. 0-0

Matera – Reggina 1-0

Salernitana – Savoia 2-0

V. Lamezia – Catanzaro 2-1

Alessandro Srina

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano