12 sfumature di sesso

In un mondo in cui oramai tutto viene classificato e definito, non si poteva fare a meno di applicare questa legge non scritta al tanto spettegolato sesso. Di sesso hanno parlato poeti e scrittori, i pittori ne hanno dipinte le più recondite sfumature e registi gli hanno dedicato momenti cult nei film. Ma c’è chi è andato oltre. Tammy Bleck, attraverso le pagine dell’ Huffington Post Usa, ha voluto catalogare il sesso per tipologie, identificandone ben 12. L’atto in sé, in fondo, è sempre lo stesso ma, a ben vedere, tanti elementi possono mutare. A partire dal contesto, passando attraverso l’età dei protagonisti, sino ad arrivare alle implicazioni psicologiche degli stessi? Quante tipologie riconosciamo o abbiamo vissuto? Questo elenco sarà realmente esaustivo o qualcosa manca all’appello?

1. IL SESSO DELLA PRIMA VOLTA

Emotivamente appagante, in genere si rivela goffo, complicato, impacciato e poco soddisfacente.

Beh, in effetti è noto che per riuscire bene in qualcosa spesso ci vuole molto allenamento!

2. SESSO OCCASIONALE

C’è chi lo sostiene a fronte del fatto che non c’è coinvolgimento sentimentale, spesso il partner occasionale è l’incontro di una sola notte, riconducendo il tutto ad un mero atto fisico finalizzato al piacere. La Bleck in realtà, sostiene che raramente le aspettative sono soddisfatte e che è cosa poco soddisfacente.

3. IL SESSO DEI NOVIZI

Inteso come il sesso di una nuova coppia che deve ancora conoscersi ed esplorare la nuova realtà. Viene definito come la fase in cui le donne prestano attenzione all’intimo che indossano ed alla cura del proprio corpo, soprattutto la depilazione. Di contro gli uomini non si risparmiano sull’uso di costose colonie.

4. IL SESSO DEL VERO AMORE

Spesso erroneamente confuso con il precedente, è in realtà quello che regala la massima soddisfazione, soprattutto da un punto di vista mentale e sentimentale. Pur nella sua complessità garantisce forti emozioni.

5. IL SESSO PIGRO

E’ quello che si manifesta quando uno dei due, od entrambi, avverte stanchezza nei confronti del rapporto, spingendolo a guardarsi attorno. “Dovrebbe essere identificato e sconfitto il prima possibile” dice la Bleck, perchè rischia di far scoppiare la coppia.PIEDI

6. IL SESSO DELLE CORNA

Bollente e coinvolgente, è anche il più pericoloso. In genere è la causa della fine di molti rapporti.

7. IL SESSO PER FAR PACE

E’ il preludio della pace, arriva dopo una clamorosa litigata o un’accesa discussione, piuttosto che una breve separazione. “Di solito è sincero, tenero e passionale”, sino alla litigata successiva.

8. IL SESSO OBBLIGATO

E’ quello in cui uno dei partner si rende disponibile nei confronti dell’altro, malgrado non abbia voglia. E’ quasi un atto dovuto verso l’altro per affetto, una sorta di obbligo.

9. IL SESSO DEL QUANDO I BAMBINI NON CI SONO

Selvaggio, rumoroso e soprattutto libero di essere sfogato in qualsiasi ambiente di casa, in luoghi ove di solito vige un tabù.

10. IL SESSO IN SOLITARIA

Ovvero l’autoerotismo. Il più facile da vivere ma al contempo il più vuoto, ovviamente. Di mediocre soddisfazione data la mancanza di un trasporto interiore, a volte fonte di qualche tristezza. Probabilmente, però, migliore di altri elencati in precedenza.

MANI211. IL SESSO DI GRUPPO

In genere a tre, per alcuni anche di più. E’ il sesso che “esplode la coppia”, per alcuni un tabù per altri un’esperienza irrinunciabile, per altri ancora una regola.

12. IL SESSO SADOMASO

L’introduzione nel rapporto di “giochi” e di una mediazione molto spesso psicologica intriga molti. Viene spesso ricondotto alla crisi dei generi ed al ribaltamento dei ruoli tra uomo e donna.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano