Giornata Mondiale dell’Omeopatia 2015

Locandina OmeopatiaAnche quest’anno come consuetudine, grazie alla scuola di Alta Formazione in Medicina Omeopatica, si festeggerà anche nella nostra città la Giornata Mondiale dell’Omeopatia. La Giornata Mondiale dell’Omeopatia è un’iniziativa promossa annualmente dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, organizzazione presente in oltre 60 paesi nel mondo. La FIAMO, Federazione Italiana delle Associazioni e dei Medici Omeopati, aderisce all’iniziativa con una serie di manifestazioni, distribuzione di materiale informativo, eventi, concerti, conferenze, presentazioni di libri sull’omeopatia, convegni con la partecipazione di pazienti e medici omeopati. La Scuola AFMO – EMC aderisce alla FIAMO ed è presente sul nostro territorio con la sua attività formativa accreditata. Il tema da noi prescelto per quest’anno sarà: “L’OMEOPATIA UNA MEDICINA ECO-COMPATIBILE”.

Le relazioni tenute da Docenti ed Allievi della Scuola AFMO-EMC riguarderanno:

I diritti della Madre Terra, Dott. Giuseppe Scambelluri

Omeopatia: l’acqua che cura, Dott.ssa Giovanna Cuzzucrea

Omeopatia e nutrizione, Dott.ssa Laura Sambo

Omeopatia a 4 zampe, Dott.ssa Livia Malara

Farmaci e vaccini: l’Omeopatia, medicina ecocompatibile, Dott. Vincenzo Falabella

La serata sarà anche animata musicalmente dal gruppo Exit 2.

La medicina omeopatica è per sua natura rispettosa dei principi sanciti nella Dichiarazione dei Diritti Della Madre Terra.

Non cura con sostanze di sintesi e dunque:

non introduce nuove molecole estranee all’ambiente

non sperimenta sugli animali ma direttamente sull’uomo sano senza produrre peraltro alcun danno ricerca la salute tramite un’alimentazione e uno stile di vita sano ed equilibrato. La medicina omeopatica è una medicina energetica e regolatoria. Non sopprime i sintomi ma li supera con un trattamento del terreno tipologico di ciascun individuo. Non si sostituisce ai trattamenti allopatici ma li sostiene intervenendo con efficacia sulla tendenza a cronicizzare tipica di tutti gli eventi patologici.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano