Elezioni Comunali del 31 maggio 2015

Quando si votaprefettura

Domenica 31 maggio 2015, dalle ore 7.00 alle ore 23.00, si svolgeranno le operazioni di voto per l’elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale di Anoia, Ardore, Bianco, Bruzzano Zeffirio, Casignana, Cinquefrondi, Delianuova, Giffone, Gioia Tauro, Maropati, Melito Porto Salvo, Molochio, Montebello Ionico, Pazzano, Polistena, Roccaforte del Greco, Samo, San Lorenzo, San Luca, Santo Stefano in Aspromonte, Scilla, Siderno e Villa San Giovanni.

Sala stampa

In occasione delle consultazioni elettorali, sempre domenica 31 maggio, sarà allestita una sala stampa presso il salone degli stemmi di questo Palazzo del Governo che osserverà i seguenti orari per la rilevazione del numero dei votanti:

– dalle ore 11,30 alle ore 12,30;

– dalle ore 18,30 alle ore 19,30.

La sala sarà aperta dalle ore 23,00 fino a cessate esigenze per lo scrutinio.

Gli Organi di informazione potranno accreditarsi entro le ore 18.00 di sabato 30 maggio inoltrando richiesta al seguente indirizzo e-mail:

prefettura.reggiocalabria@interno.it

Le operazioni di scrutinio

Le operazioni di scrutinio avranno inizio a partire dalle ore 23.00 di domenica 31 maggio, subito dopo la conclusione delle operazioni di voto e l’accertamento del numero dei votanti.

Come si vota

Sul sito istituzionale del Ministero dell’Interno www.interno.it è possibile consultare le modalità di voto per le elezioni comunali.

Corpo elettorale

Le elezioni comunali nei 23 Comuni della Provincia interesseranno complessivamente 116.277 elettori, di cui 56.712 di sesso maschile e 59.565 di sesso femminile; le sezioni elettorali istituite saranno 151.

Tessera elettorale

Si ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale personale a carattere permanente, che ha sostituito il certificato elettorale.

Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, gli uffici comunali, saranno aperti anche venerdì 29 e sabato 30 maggio, dalle ore 9 alle ore 18, e domenica 31 maggio per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7 alle ore 23).

Gli elettori sono invitati a verificare sin d’ora di essere in possesso della tessera elettorale e che sulla stessa non risultino esauriti gli spazi per la certificazione dell’esercizio del diritto di voto; ciò al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato al più presto, evitando di concentrare tali richieste nel giorno della votazione.

29 maggio 2015

Il Capo di Gabinetto

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano