“Comitati due Sicilie”: A Fenestrelle per ricordare

comitati due sicilieCom’è ormai una tradizione,anche quest’anno i “Comitati due Sicilie” sodalizio storico-culturale borbonico, sarà a Fenestrelle, località sulle alpi torinesi per noi tristemente nota per l’esistenza in questo luogo di quella che fu una vera e propria “Auschwitz” dei soldati borbonici. Soldati che seppur prigionieri e tenuti legati alle catene mai hanno voluto tradire il giuramento fatto a Re Francesco di Borbone…

Una delegazione dei CDS guidata dal presidente nazionale Fiore Marro e dal delegato per il Piemonte Francesco Sorace, saranno con un piccolo omaggio floreale davanti a quella lapide che ricorda il loro sacrificio e la loro fedeltà.

Scenderanno poi compostamente a Torino per lasciare un’altro omaggio floreale dinnanzi a quel museo lombrosiano,museo che lo stato durante il periodo savoiardo ma ancora aperto, sorge questo “omaggio” ad uno dei primi razzisti che abbiamo avuto in Italia…. quel lombroso che affermava che chi era nato al sud era un pericoloso delinquente e comunque inferiore ad uno che è nato al nord.

I CDS della Calabria,saranno presenti

Francesco Camastra

delegato CDS Catanzaro

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano