Convegno organizzato dall’Associazione “Nuova Calabria” dal titolo “Sistema in Crisi le Scelte del Centro Destra”

Venerdì 3 Luglio

Roberto IeraciPortigliola.-  Rappresenta di sicuro uno spunto importantissimo di riflessione sul ruolo che quest’ ultimo deve ritrovare.
E’ quanto afferma in una nota il Presidente dell Associazione Culturale ” Nuovi Orizzonti per il Sud ” Roberto Ieraci.
E’ per la terza volta consecutiva che il Presidente del consiglio dei Ministri non viene eletto dai cittadini. In Calabria dopo ” L’ uragano ” Scopelliti , il nuovo Presidente della Regione di Centro Sinistra, Oliverio , a sette mesi dal suo insediamento si dimostra sostanzialmente paralizzato e un’aggravante, anche se per tutta la politica, è rappresentata adesso dall’ultima tempesta giudiziaria.
A livello locale, il centro sinistra si radica nei piccoli comuni ma perde nei grandi centri urbani e questo esito spinge i moderati a riorganizzarsi.
Noi che pensiamo alla politica come ad una cosa qualificata, dobbiamo contribuire a costruire le risposte per i cittadini, attraverso il nostro schieramento di centrodestra che, come primo obiettivo, deve porsi quello della sua unità . Per venti anni il centro destra ha avuto storia, mietuto successi ed anche non colto alcuni risultati, per la verità, nella sua configurazione di unità.
La disarticolazione ed i protagonismi non ci aiutano a riavvicinarci alla gente, a tutta quella gente che dopo anni non ci ha più dato il suo massiccio consenso.
Il terreno sul quale lavorare per crescere nuovamente e di più è quello della capacità individuale e collettiva di produrre sviluppo e quello della salvaguardia delle libertà.
Credo che Nuova Calabria voglia verificare quanta esperienza e freschezza di contributi si possano mettere in moto per fare le cose che auspichiamo. Saremo presenti.

Roberto Ieraci Presidente Associazione Culturale ” Nuovi Orizzonti per il Sud “

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano