Salvini: “Reintrodurre il servizio civile e militare obbligatorio per i maggiorenni”

“Voi sareste d’accordo?”, si chiede Matteo Salvini dopo aver lanciato, attraverso la sua pagina facebook, una nuova (ma mica tanto) proposta della Lega.

Non ci sono solo tasse e immigrazione, infatti, tra i temi che nelle ultime ore il leader del Carroccio ha gettato (e continua a gettare) sul tavolo della politica italiana. È pur vero che la denuncia nei confronti dei drammi dei flussi migratori è sempre al centro della battaglia leghista, ma adesso Salvini ha deciso di riprendere una vecchia questione italiana che non smette mai di interessare il dibattito politico.

“La Lega – si legge sulla sua pagina Facebook – sta preparando una proposta di legge per reintrodurre il servizio civile e militare obbligatorio per i maggiorenni”. E, cosi, alle denunce dei morti in mare, dei clandestini in arrivo e degli “affari per scafisti e terroristi, per cooperanti e buonisti”, nonché agli attacchi nei confronti del premier (“altro sangue sulla coscienza sporca di Renzi”), Matteo Salvini affianca il “rispetto per il prossimo, spirito di sacrificio, generosità”.

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino