Visita del consigliere delegato del Comune romeno di 1° Dicembre (provincia di Bucarest) in previsione del gemellaggio con il Comune di Palmi

ElviraIl VicePresidente del Consiglio Provinciale Avv. Giuseppe Saletta ha incontrato quest’oggi nel salone di rappresentanza di Palazzo Foti la sig.ra Cristina Tanase, delegata del Sindaco del Comune di 1° Dicembre Gheorghe Petre. Saletta ha portato anche il saluto del Presidente Antonio Eroi impegnato, unitamente alla Giunta provinciale, in una iniziativa di solidarietà al Sindaco di Palizzi a seguito delle minacce ricevute.

 L’avv. Saletta, che è anche ViceSindaco di Palmi, ha espresso la volontà del suo comune di siglare un successivo “Patto di amicizia” con il comune di 1° Dicembre, nell’ottica della cooperazione in ambito comunitario. Infatti, è stata programmata per domani anche una visita del consigliere Tanase nella città della Piana per incontrare autorità e imprenditori.

Nel corso del cordiale incontro, si è discusso delle potenziali opportunità in campo turistico, culturale e commerciale che potranno scaturire da questo accordo fra i due comuni. Comuni che, tra l’altro, fanno riferimento uno, Palmi, alla Città metropolitana di Reggio Calabria e l’altro, 1° Dicembre, all’Area metropolitana di Bucarest.

La Sig.ra Tanase, accompagnata dalla Sig.ra Elvira Leta, traduttore autorizzato e Presidente dell’Associazione S. Maria, ha apprezzato la disponibilità del Consiglio provinciale di Reggio Calabria e del Comune di Palmi ed ha dichiarato la più ampia disponibilità della sua amministrazione a collaborare affinchè si possa avviare un percorso comune volto allo sviluppo e alla crescita culturale ed economica delle comunità che rappresentano.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano