Premiato in Serbia come Visiting Professor, giovane professore calabrese

Non si tratta di “fuga di cervelli”, ma di un vero e proprio traguardo – 100% calabrese – da parte di un professore dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro presso la Facoltà di Medicina dell’Ateneo serbo di Novi Sad. Infatti, il professor Ludovico Abenavoli, ricercatore di Gastroenterologia presso il Dipartimento di Scienze della Salute della “Magna Graecia” è stato premiato con la nomina di Visiting Professor a Novi Sad.

Tale carica è stata assegnata in base alle altissime doti didattiche e scientifiche manifestate dal professor Abenavoli in sede straniera, in particolare per la relazione tra diagnosi e terapia della “steatosi epatica”. Quest’ultima è una malattia che riguarda il fegato e che colpisce 1 persona su 3.

Bilancio che vede protagonisti anche numerosi italiani. Come riportato su Calabria Page, il professor Abenavoli ha dichiarato, al termine della cerimonia, di essere “Onorato di poter rappresentare al meglio la mia regione in contesti accademici internazionali così prestigiosi”.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia