Minions

A due settimane dall’uscita nelle sale dello spin-off di Cattivissimo Me, i Minions sono ormai ovunque. Al cinema (The Space in particolar modo offre anche dei gadgets irresistibili), in tv, nei supermarket, treni, aerei, autogrill… ovunque! Piccoli “cosetti” gialli con occhi a palla che però sono ben lontani dai già conosciutissimi Simpsons.

L’invasione Minion, i servi dei “Supervillain” arrivano sul grande schermo più goffi e simpatici che mai. Si torna indietro nel tempo fino ai tempi in cui  i Minion si sono evoluti di era in era, fino ad arrivare nel presente in cui la regina Elisabetta d’Inghilterra era poco più che una ragazzina ed era pronta all’incoronazione, corona molto ambita dai villain e quindi dai Minion, pronti a servire il più cattivo del mondo.

Una lingua tutta loro quella dei Minion, una macedonia di italiano-inglese-francese-spagnolo che dapprima sembra incomprensibile, ma scena dopo scena pare essere l’unica lingua del mondo. Seppure nel film è proprio la trama ad essere debole, la sequenza narrativa delle gag compatta le azioni dei tre eroi dalla salopette di jeans.

Doppiatori d’eccezione Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Alberto Angela, Selvaggia Lucarelli, Riccardo Rossi. Novanta minuti di divertimento per grandi e piccini, con citazioni filmiche e musicali che stuzzicano la memoria del pubblico adulto e la curiosità di quello very verri minino!

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia