Assessore Neto: « coinvolgiamo i cittadini e le associazioni per il Natale »

comune rc«Il coinvolgimento dei cittadini per organizzare manifestazioni nell’interesse della città, è uno dei punti base dell’Amministrazione Falcomatà: i cittadini devono tornare ad essere parte attiva e,  soprattutto, devono recuperare il rapporto con le istituzioni», è quanto dichiarato dall’assessore alle Attività Produttive, Mattia Neto dopo la pubblicazione sul sito del comune della manifestazione d’interesse per la realizzazione di eventi ed iniziative da inserire nel programma denominato “ Natale 2015 ”.

«Come già sperimentato per “ l’estate reggina” , anche per  le festività natalizie, nel periodo 01 dicembre 2015 – 06 gennaio 2016,  l’Amministrazione Comunale intende promuovere e coordinare un cartellone di eventi, iniziative culturali, musicali e di spettacolo da mettere a punto, aggregando le proposte del Comune con quelle di altri Enti pubblici, associazioni culturali e soggetti privati,  al fine di offrire a cittadini reggini e ai turisti un ampio e diversificato ventaglio di proposte, oltre che fornire opportunità di crescita sociale e di sviluppo economico all’intera comunità» ha spiegato l’assessore Neto.

 Le domande di partecipazione, dovranno pervenire entro il 23 novembre p.v..

Il Comune garantisce alle iniziative selezionate: l’inserimento nel Programma denominato “Natale 2015”; la visibilità alla conferenza stampa; l’attestato di partecipazione rilasciato dal Sindaco; l’esenzione dal pagamento della TOSAP per le attività culturali, ludiche e di spettacolo ad accesso libero. Per le altre attività, le tariffe TOSAP saranno conformi alla delibera G.M. n. 172/2015.

Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni presso il Settore Servizi alle Imprese e Sviluppo Economico-Ufficio Turismo del Comune di Reggio Calabria, Palazzo San Giorgio, oppure telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 ai numeri 0965/3622344 e 0965/ 3622352 o a mezzo e-mail all’indirizzo: turismo@reggiocal.it.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano