Reggio Calabria: la Polizia sequestra beni per 500.000 euro a ‘Ndranghetista

La Polizia di Stato ha messo a segno un ulteriore attacco ai patrimoni illecitamente acquisiti da soggetti appartenenti alla ‘Ndrangheta

POLIZIANella mattinata odierna, infatti, è stata data esecuzione a un provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale – Sezione Misure di prevenzione di Reggio Calabria, originato da una proposta del Questore di Reggio Calabria, effettuata sulla scorta di un’articolata attività di natura patrimoniale svolta dalla locale Divisione Anticrimine. Il citato provvedimento ha interessato beni riconducibili a L.S., attualmente detenuto, condannato dalla Corte d’Appello di R. C. alla pena definitiva di anni 8 di reclusione per il reato di associazione di tipo mafioso, nell’ambito del procedimento meglio noto come Operazione Artemisia. Le indagini patrimoniali, condotte dal locale Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine, hanno dimostrato la sproporzione tra i redditi percepiti dal proposto e il patrimonio a lui direttamente o indirettamente riconducibile, frutto del reimpiego di capitali illeciti. Il Tribunale – Sezione Misure di Prevenzione di Reggio Calabria, accogliendo le risultanze delle suddette investigazioni, ha disposto il sequestro dei seguenti beni, tutti ubicati nel Comune di Seminara (RC):

  • 1 immobile composto da piano terra e primo piano,

  • 7 terreni di natura uliveto.

Il valore del patrimonio sequestrato ammonta complessivamente a circa 500 mila euro.

Più in generale, dall’inizio dell’anno ad oggi, la Polizia di Stato ha realizzato ben 5 sequestri. In tutto, compreso il sequestro di oggi, il patrimonio ammonta ad un importo di 14,3 milioni di euro. Altresì, sono stati oggetto di confisca, con due diversi provvedimenti, beni per un valore di circa 21 milioni di euro. I destinatari degli atti sono tutti elementi di spicco della criminalità organizzata di matrice ‘ndranghetista.

comunicato stampa  – Questura di Reggio Calabria

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano