Assigeco Casalapusterlengo-Bermè Viola Reggio Calabria 58-77. La Viola torna a sorridere

                 (14-18; 21-12; 9-29; 14-18)

Assigeco Casalpusterlengo: Poletti 5; Fultz 7; Sandri 9; Austin 6; Jackson 13; Chiumenti 15; Rota; Vencato1; Bordato; Dincic; Donzelli; Rossato 2.
Coach A.Finelli.

Bermè Viola Reggio Calabria: Costa; Lupusor 9; Rullo 18; Crosariol 20; Dobbins 13; Mordente 6; Ghersetti 6; Pandolfi; Brackins 5; Spinelli.
Coach Giovanni Benedetto.

Assigeco Casalapusterlengo-Bermè Viola Reggio CalabriaTorna al successo la Bermè Viola Reggio Calabria vincendo fuori casa e conquistando due punti importanti per muovere la classifica e per risollevare il morale. I Neroarancio chiudono sotto di 5 punti all’intervallo lungo, ma rientrano dagli spogliati con la giusta determinazione e nel terzo parziale firmano un break di 29-9 . Andrea Crosariol (20pt) e Roberto Rullo (18pt) sono i due sugli scudi in casa Viola che adesso ha 6 punti in classifica.  “Quella di oggi per noi è una vittoria importante – dice coach Giovanni Benedetto a  fine gara che non nasconde la soddisfazione per la prova di carattere dei suoi, come si legge sul sito ufficiale della squadra reggina. – Avevamo la necessità di tornare al successo, le sei sconfitte consecutive pesavano molto dal punto di vista psicologico.  Sapevamo che per noi sarebbe stato più semplice giocare in trasferta, avremmo avuto meno pressione. Oggi abbiamo fatto un piccolo ma significativo passo in avanti”. Jackson (13pt) e Chiumenti (15pt) i migliori per i padroni di casa.

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.