In crescita i consumi per Natale, +5% dopo 7 anni di crisi

NataleSecondo la Confcommercio questo Natale sarà il primo con i consumi in crescita dopo 7 anni di crisi. La spesa media prevista per i regali aumenta del 5% rispetto allo scorso anno ma resta inferiore del 30% rispetto ai livelli del 2009. Sembra anche che, sempre secondo Confcommercio, le tredicesime aumentino dell’1,2%, rispetto al 2014, con un valore complessivo di 39,4 miliardi di euro, di cui 7,9 sono destinati al Fisco tra Ici, Imu, Tasi, tasse automobilistiche e canone Rai, e 10 saranno invece destinati ai regali di Natale. Inoltre, la Confcommercio, nega vi sia un rischio per il Pil e la fiducia dopo gli attacchi terroristici di Parigi, ad affermarlo è il direttore dell’ufficio studi di Confcommercio che ha analizzato gli effetti sugli andamento del Pil e sulla fiducia di imprese e famiglie dell’attacco alle Torri Gemelle e alla metropolitana di Londra.

Recommended For You

About the Author: Katia Germanò