Catanzaro, avvenuta oggi la firma tra Comune di Soverato e Provincia di Catanzaro

FIRMATO QUESTA MATTINA IL CONTRATTO TRA PROVINCIA DI CATANZARO E COMUNE DI SOVERATO PER LA LOCAZIONE DELL’IMMOBILE DI VIA AMIRANTE: ENTRO POCHI GIORNI IL TRASFERIMENTO DELLE CLASSI DELL’ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE “CALABRETTA” E DELL’ISTITUTO ALBERGHIEROProvincia di Catanzaro Stemma

CATANZARO – 13 GENNAIO 2016. Sottoscritto, questa mattina, il contratto tra la Provincia di Catanzaro e il Comune di Soverato per la locazione dell’immobile di proprietà dell’amministrazione guidata dal sindaco Ernesto Alecci. L’immobile individuato dall’Ente intermedio per il trasferimento di alcune classi dell’Istituto tecnico commerciale “Calabretta” dalla succursale di Satriano Marina e ubicato in via Amirante a Soverato e interessa anche alcune aule dell’Istituto alberghiero.
All’incontro con il presidente Bruno hanno preso parte il dirigente del settore Edilizia scolastica della Provincia, l’architetto Pantaleone Narciso, il sindaco di Soverato Alecci, l’assessore comunale ai Lavori pubblici e Urbanistica Daniele Vacca, il tecnico comunale Michele Minniti, i dirigenti scolastici dell’Istituto tecnico commerciale “Calabretta”, Demasi, e dell’Istituto Alberghiero, Fioresta. La Provincia di Catanzaro ha deliberato la richiesta di concessione della struttura di via Amirante per superare il disagio vissuto per anni dagli studenti e dai docenti dell’Istituto tecnico commerciale di Soverato. Un disagio sia organizzativo che economico con una notevole spesa per l’Ente intermedio, ha ribadito il presidente Bruno che punta ad una ulteriore sistemazione e razionalizzazione degli edifici scolastici a Soverato per garantire al meglio sicurezza ed efficienza dei servizi. Il trasferimento delle classi dell’Istituto tecnico commerciale “Calabretta” dalla succursale di Satriano Marina all’immobile di via Amirante a Soverato è una soluzione individuata dal presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno dopo anni di disagi sopportati da discenti e docenti. I locali della scuola elementare di via Amirante di Soverato sono risultati i più idonei a garantire l’esercizio del diritto allo studio in sicurezza e in condizioni adeguate. La Provincia è pronta al trasferimento, che avverrà entro pochi giorni.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano