Una “bufala” l’attentato, smascherato da Anonymus, dell’Isis su Firenze

Op AttentatoLo scorso Dicembre “X” militante all’interno del Movimento Anonymus lasciava intendere di avere sventato un attentato che l’ISIS stava per portare a termine in Italia nella città di Firenze.

La segnalazione riportata anche dalla nostra testata, e da tutti i media nazionali e della quale si trovava testimonianza diretta sull’account Twitter, è stato motivo di approfondita indagine della Polizia che non ha però riscontrato elementi validi per ritenere veritiero l’accaduto.

Gli agenti hanno identificato e denunciato un uomo di Aosta esperto in informatica. La complessa indagine della Polizia Postale è stata condotta dal Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic).

Insomma la notizia del possibile e poi sventato attacco terroristico a Firenze, durante il periodo natalizio, era una bufala, dalla quale pare abbia preso le distanze anche la sigla di Anonymus Italia (anche il video un falso).

La complessa indagine della Polizia Postale è stata condotta dal Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche (Cnaipic).

Fabrizio Pace

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.