Salvini: “Non moriremo schiavi di questa Europa”

salvinieuroLa battaglia politica italiana incalza sul fronte delle unioni civili e delle banche – due discutibili pilastri che stanno diventando le fondamenta di questa tragicomica Unione europea – e il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, sui social network rispolvera la recente manifestazione “Più liberi, più forti” svoltasi a Milano, quella che – tanto per intenderci – ha visto riunirsi nel capoluogo lombardo gli esponenti del gruppo “Europa delle Nazioni e della Libertà”.

Sotto gli occhi attenti e compiaciuti di Marine Le Pen, il numero uno del Carroccio era stato chiaro: “la scelta è tra la democrazia e la dittatura, tra un futuro di persone libere e un futuro da pensiero unico”. Cosi – aveva sottolineato l’erede di Umberto Bossi – se a Bruxelles vogliono ammazzare le diversità che caratterizzano l’Europa, queste diversità, invece, “devono conviver l’una rispettosa dell’altra”.

Di questa unione, nata forse con le migliori intenzioni ma sviluppatasi male, insomma, ci sarebbe ben poco da salvare, perché l’Europa da restituire “ai nostri figli” è quella “sana e libera”, fatta di lingue, dialetti, culture, cucine e musiche. Ma – a giudicare dalle recenti prese di posizioni televisive – sicuramente non quella delle adozioni gay e dell’utero in affitto.

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino