Reggio, Sbarre: degrado e rischi per la sicurezza

Sbarre reggio 1Nuova segnalazione di deterioramento territoriale nella zona sud della città, da parte di cittadini che lamentano anche uno stato di abbandono tristemente prolungato nel corso degli anni. Stiamo parlando nuovamente del quartiere di Sbarre, uno dei più popolosi della comunità in riva allo stretto, da anni al centro di un grave processo di peggioramento della qualità generale dei servizi e delle condizioni paesaggistiche.  L’oggetto della denuncia degli abitanti della zona riguarda le condizioni precarie del marciapiede della strada che collega via Sbarre centrali con il Viale Europa, ad angolo con la stessa via Sbarre.

A rischio – sottolineano i cittadini – è la stessa incolumità dei passanti – soprattutto se anziani, bambini o se ci si trova nelle condizioni di dover procedere con pesi da trasportare o con passeggini al seguito – i quali sono costretti a dover aggirare l’ostacolo continuando a camminare sulla strada in mezzo al traffico.

Si sollecita, pertanto, l’intervento dell’amministrazione al fine di dare una significativa (e attesa) risposta a un problema che va avanti da qualche anno nel disinteresse generale.

sbarre reggio 5 sbarre reggio 4 sbarre reggio 3 sbarre reggio 2

banner

Recommended For You

About the Author: Luigi Iacopino