DDA confisca beni per 1,5 mln di euro, tra Reggio e provincia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno eseguito due confische ed un sequestro di beni, per un valore complessivo di circa 1 milione e mezzo di euro.

I provvedimenti sono stati emessi dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Reggio Calabria che ha accolto la richiesta della DDA.

Beni per 700 mila euro sono stati confiscati ad un uomo di Taurianova, condannato in primo grado a 14 anni e 6 mesi per associazione mafiosa. Confiscati una impresa, una abitazione e numerosi conti correnti.

Altro provvedimento di confisca ha riguardato sempre un  altro imprenditore di Taurianova, condannato a 18 anni per associazione mafiosa. Confiscati una impresa, 10 immobili. Inoltre nella zona jonica del reggino Sono stati sequestrati, esattamente a  San Luca, beni per 90 mila euro.

L’uomo deve scontare una condanna a 30 anni di reclusione per associazione mafiosa, armi, tentato omicidio. Come si legge su ansa.it

FMP

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.