Austria: la Destra verso la vittoria delle presidenziali

Austria:  dalla prima proiezione delle elezioni presidenziali austriache il candidato del Partito della Libertà (Fpoe) Norbert Hofer , formazione di estrema destra anti-migranti, trionfa con il 36,7%.  Il verde Alexander van der Bellen è secondo con il 19,7%, mentre al terzo posto si piazzerebbe la candidata indipendente Irmgard Griss con il 18,8%. Il socialista Rudolf Hundstorfer all’11,2%, così come quello popolare Andreas Khol.

Chiude Richard Lugner, con il 2,4% dei voti. I sondaggi darebbero i Social Democratici e al Partito popolare di centro solo tra l’11 e il 15%, mentre Norbert Hofer della destra xenofoba e antieuropea del Freedom Party, e gli indipendenti Alexander van der Bellen e Irgmard Grissal verrebbero dati intorno al 21-24%.

Se le percentuali delle proiezioni saranno confermate e daranno ragione ai sondaggi si arriverà al ballottaggio con la votazione il 22 maggio prossimo venturo. (Ansa) Ai microfoni ANSA Salvini  fa eco alle proiezioni dichiarando: “Provo immensa gioia per il grande risultato che si sta delineando in Austria per il nostro storico alleato Fpoe.

 Quel che mi sconcerta e che mi fa incazzare è il pressapochismo con cui vengono definiti destra xenofoba e razzista dai media. Chiunque chieda libertà, immigrazione controllata e una Europa diversa viene subito marchiato! Il ‘politicamente corretto’ uccide la verità e la realtà”.

banner

Recommended For You

About the Author: Carlo Viscardi