“Il difficile mestiere del sindaco” … sopratutto se non sai di quanto hai bisogno

intervista sechi falcomatà“Sindaci in allarme impossibile governare”, era questo uno degli argomenti trattati nella puntata odierna di Ominbus, la trasmissione su La7, alla quale era chiamato ad intervenire il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. Il giornalista Mario Sechi ha incalzato il primo cittadino reggino con una sola domanda, alla quale però non ha ricevuto una risposta esauriente. Sechi  ha chiesto ripetutamente quanta “benzina” sarebbe necessaria all’attuale amministrazione per fare ripartire Reggio. Il sindaco non è riuscito, come si può riascoltare nel video su internet, ad dichiarare una cifra, si è limitato a dire che “la benzina non basta mai”. La quantificazione di quanto denaro occorrerebbe in base ad una pianificazione non è stato possibile saperlo. Si è solo ripetuto che ve ne sono a disposizione 133  che arriveranno dal governo ma Falcomatà una cifra non l’ha voluta dire. E’ sembrato piuttosto che facesse “melina” perché non conoscesse la cifra esatta. Alla fine, nel mentre in sottofondo, Sechi diceva non lo sa…, Falcomatà ha dichiarato che bastano i 133 milioni che arriveranno per la Città Metropolitana…

Il video è visibile a questo indirizzo – http://www.la7.it/omnibus/video/sechi-a-falcomat%C3%A0-quanta-benzina-ti-serve-per-il-tuo-comune-13-05-2016-183963

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.

Lascia un commento