Euro 2016, la lista dei 30 probabili azzurri di Conte

Siamo ormai vicini all’inizio dell’Europeo, l’evento calcistico che accompagnerà l’inizio delle vacanze estive di milioni di appassionati di calcio che torna sempre puntuale dopo 4 anni. L’Italia in vista della competizione che avrà luogo in Francia, non perde occasione per tenersi allenata ed il Ct Azzurro Antonio Conte ha reso nota la lista dei 30 probabili calciatori che indosseranno la maglia della Nazionale.

  • PORTIERI: Gianluigi Buffon (Juventus), Federico Marchetti (Lazio), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain).
  • DIFENSORI: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Daniele Rugani (Juventus);
  • CENTROCAMPISTI: Marco Benassi (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Bologna), Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Riccardo Montolivo (Milan), Thiago Motta (Paris Saint Germain), Marco Parolo (Lazio), Stefano Sturaro (Juventus)
  • ESTERNI: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva(Lazio), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Stephan El Shaarawy (Roma), Davide Zappacosta (Torino).
  • ATTACCANTI: Citadin Martins Eder (Inter), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli), Graziano Pellè (Southampton), Simone Zaza (Juventus).

Gli Azzurri sono reduci da un soddisfacente secondo posto nell’ultima edizione nel 2012 e sono in cerca di conferme, anche se i pronostici li vedono nettamente sfavoriti per la vittoria finale. La Grinta di Conte può dare la carica giusta ad una squadra nel complesso giovane ed inesperta ma che ha voglia di farsi rispettare, soprattutto se a guidare la difesa è praticamente tutto il reparto difensivo della Juventus, Campione d’Italia in carica. A meno di un mese ormai dal calcio d’inizio Conte si ritrova a dover restringere ulteriormente la lista dei convocati e portarla ad un totale di 23, 16 dei quali afferma il CT Azzurro, sa già di portare con sè in Francia. Tuttavia nonostante il fare deciso di Mister Conte, bisognerà comunque attendere i prossimi giorni per scoprire con che formazione andremo a dare battaglia a chiunque ci incontri e perchè no, provare a portare ancora una volta la Coppa nel Bel Paese.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Lascia un commento