Diamante, esemplari di tartaruga Caretta Caretta depositano uova

Hanno depositato le loro uova proprio in un tratto di spiaggia di Diamante, si tratta di alcuni esemplari di tartaruga Caretta Caretta che hanno visitato proprio la costa tirrenica calabrese. L’area è stata delimitata dalla Polizia locale per evitare qualsiasi tipo di intromissione o pericolo da parte di qualsiasi natura.

L’Amministrazione comunale ha commentato piacevolmente l’accaduto: “L’evento naturalistico ambientale è di notevole valenza e testimonia la pulizia e la vivibilità del nostro mare secondo quanto assicurano gli esperti di tale specie.

Un ringraziamento va sicuramente rivolto ai titolari delle strutture ricettive della zona, agli uffici comunali e a alla Polizia Locale, alla Capitaneria di Porto, alle associazioni ambientalistiche e a tutti quei cittadini che con cura e amore hanno segnalato e tutelato la preziosa scoperta.

L’augurio, nella certezza di una comune sensibilità di residenti e turisti, è che la stessa attenzione sarà garantita da tutti nel periodo che precederà la schiusa delle uova”.

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia

Lascia un commento