Nizza, veicolo travolge folla. 84 vittime innocenti, attentato

00:50 – Ucciso autista, complice in fuga. La Prefettura parla di attentato. Polizia invita la popolazione a rimanere in casa. Il bilancio è di 84 morti, tra i quali molti bambini e oltre un centinaio di feriti. 22 studenti australiani dispersi.

00:28 – Sale ancora il bilancio delle vittime e dei feriti, almeno 60, mentre arriva dal vice prefetto del dipartimento francese delle Alpi Marittime la notizia dell’uccisione dell’autista del camion, il veicolo ha percorso quasi tutta la Promenade nel centro colpendo le numerosissime persone presenti, colpite anche le persone in spiaggia. Pare che ci fossero a bordo del mezzo anche delle armi ma giocattolo.

23:55 – Potrebbe essere un attentato, ma in attesa di ulteriori accertamenti certo è che l’incidente avvenuto pochi istanti fa a Nizza ha provocato decine di morti e numerosi feriti. Un veicolo si sarebbe diretto contro la folla presente durante la celebrazione per la festa nazionale del 14 Luglio a Nizza, Francia.

L’incidente sarebbe avvenuto sulla Promenade Des Anglais, proprio sul Lungomare di Nizza durante lo spettacolo pirotecnico. Secondo le prime dichiarazioni, sarebbero 10 le vittime ufficiali, ma da quanto si apprende dalla stampa locale, sarebbero decine i morti. Dal veicolo, un camion, sarebbero partite delle raffiche di proiettili sulla folla. La polizia avrebbe risposto al fuoco. Le forze dell’ordine hanno dichiarato lo stato di allarme invitando la popolazione a restare chiusa in casa.

 

banner

Recommended For You

About the Author: Ilenia Borgia

Lascia un commento