Camera della Moda Malta Gran Gala della Moda

Con gli stilisti Gianni Molaro e New Land Couture di Carlo Alberto Terranova da Roma e il maltese Luke Azzopardi – La Valletta – Malta 23 luglio 2016

La VallettaIl 23 Luglio alle ore 20,30 si terrà sulla Piazza St. George a La Valletta – Malta l’evento di moda e cultura “Gran Gala della Moda” dove stilisti italiani e maltesi presenteranno le loro collezioni di moda haute couture. L’evento è organizzato dalla Camera della Moda di Malta (Chamber of Fashion Malta) con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Malta, in collaborazione con l’Istituto di cultura italiano, diretto dal Dr. Salvatore Schirno, in seguito ad un protocollo di scambio culturale firmato tra lo stesso Istituto e la Camera della Moda nel Novembre 2014. Sulla passerella creata sulla splendida cornice della piazza, saranno presentate le ultime collezioni degli stilisti italiani Gianni Molaro Couture, New Land Couture di Carlo Alberto Terranova, provenienti da Roma, e dello stilista maltese Luke Azzopardi, con la direzione del noto regista di eventi di moda e spettacolo a livello internazionale, Giuseppe Racioppi. La serata culturale sarà aperta dall’On.le Ministro Owen Bonnici, Ministro di Giustizia, Cultura e Local Government e sarà presentata dalla giornalista della RAI TV italiana, Lisa Marzoli, e sarà chiusa con la esibizione della famosa soprano maltese Ruth Sammut Casingena e con la consegna dei premi culturali. Saranno presenti all’evento personaggi della RAI Tv Italiana, giornalisti maltesi ed italiani, bloggers di moda, e fotografi maltesi. Un cocktail party concluderà la splendida serata gentilmente offerto dalla direzione del Litoral, nuova realtà enogastronomica maltese, inaugurata a Giugno 2016, al quale saranno invitati esponenti del mondo istituzionale, diplomatico e dell’imprenditoria maltese ed internazionale. Sponsors dell’evento sono la Camera di Commercio Italo-Maltese e Local Council Valletta insieme a Cavalieri Art Hotel, Nexos Lighting & Vision, Litoral, Camilleri Paris Mode, Screen Professional Hair Care, PUPA Milano, Sevitex – Roma, Giuseppe Esposito Masterchef stellato, e Niumee.

Release di Gianni Molaro:

In occasione della Gran Gala della Moda di Malta farà sfilare abiti di alta moda che ha più amato in 25 anni di prestigiosa carriera. Creazioni ispirate all’Africa, ai Pesci ed ai Manga giapponesi. Defile che hanno avuto il massimo splendore in scenari importanti italiani ed esteri. Gli abiti interamente realizzati a mano secondo le più antiche e pregiate tecniche sartoriali italiane e napoletane che hanno dato vita ad un dettagliato progetto artistico che lo stilista ha elaborato e materializzato scegliendo uno dei suoi linguaggi: la moda. Colori forti e decisi: giallo, rosso e bianco che esaltano il design utilizzando tessuti come sete dei maggiori opifici serici comaschi, impreziosite da ricami singolarmente progettati e realizzati con cristalli svarowski. Un tripudio di alta sartoria che si lascia ammirare attraverso tessuti pregiati come douchesse, voille, georgette, chiffon. Mikado, prizzi chantilly e rebrodè delle più importanti aziende tessili francesi. La seta impera e illumina i corpi delle mannequins che si trasformano di volta in volta seguendo ispirazioni orientali, occidentali ed universali. Arte e magia, kla creatività e l’alto artigianato, i tessuti ed i cristalli fanno di queste mis delle vere e proprie opere d’arte.

Release di Carlo Alberto Terranova per New Land Couture:

Atmosfera, effetti grafici, geometrismo ed essenzialità delle forme danno vita a immagini vibranti. La collezione presentata da Carlo Alberto Terranova, delfino del Grande Maestro Fausto Sarli, si appropria di forme geometriche quali onde, losanghe e grafismi. Il bianco e nero e’ il dress-code della sfilata che materializza giochi ottici di illusoria profondità. Contrasto e armonia convivono sulla stessa passerella fasciando la Donna New Land, decisa e contemporanea. Tailleurs e mini abiti concorrono a suggerire effetti 3D: ricami e tagli suggeriscono il movimento nelle mises che appaiano vibranti. La sera esordisce con abiti in crepe di lana le cui geometrie bicolore ridisegnano la silhouette sensuale, ma sempre ricercata. Per il finale il défilé’ si colora assumendo i toni dell’acciaio con psichedelici ricami all-over di forte impatto visivo, chiudendo di fatto la sessione black’n white in maniera decisa e scintillante. La sposa e’ in perfetta linea con la suggestione evocata: un bianco connubio tra sogno e avant-gard, in linea con la sapiente tradizione dell’Alta Sartoria Italiana. Colori: Bianco , Nero, Argento.

Release di Luke Azzopardi

E’ un designer maltese e realizza le sue linee couture anche attraverso la collaborazione con la Camilleri Paris Mode ltd. Sta sviluppando anche il settore moda sposa con un personale e raffinato look per il giorno delle nozze. La sua idea moda è rivolta ad una eleganza nel tempo, una miscela dal 19^ secolo con proponenti dal 1960 in poi, e riflette un senso di ricerca applicata all’estetismo. La sua missione è fondere il design all’artigianato anche maltese, attraverso il concetto base moda per una visione di bellezza, individualità e stile.

Pr & Press Chamber of Fashion Malta

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano

Lascia un commento