Gran Bretagna aumenta il rischio attentati terroristici

La polizia inglese e la sezione antiterrorismo stanno valutando lo smantellamento di almeno 4 piani di attacco che estremisti islamici stanno preparando nel Regno Unito. La notizia è riportata su Sundey Times, che riprende una fonte interna all’intelligence locale.

Il Paese della regina Elisabetta sarebbe anche sottoposto a grosso rischio integralismo islamico e quindi il conseguente possibili proliferare di attentati. Fra i possibili bersagli dei jihadisti, segnalati dagli 007 britannici, ci sono stadi e centri commerciali, in particolare quelli della catena Westfield, dove le misure di sicurezza sono stata rivista potenziate.

E’ stato Ben Wallace, il nuovo ministro della sicurezza, la scorsa settimana ad avere numerosi incontri volti a migliorare la sicurezza stessa. In parole semplici purtroppo si teme a breve un attentato in Gran Bretagna del cui progetto si sarebbero già trovate tracce importanti.

Fabrizio Pace

 

 

banner

Recommended For You

About the Author: Fabrizio Pace

Fabrizio Pace è giornalista e direttore del quotidiano d’Approfondimento on line www.IlMetropolitano.it e dell’allegato magazine di tecnologia e scienza www.Youfuture.it.