Milano: arrestato pregiudicato di origini calabresi

Un pregiudicato 50enne, originario di Petilia Policastro (Kr), è stato tratto in arresto dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Milano, che lo hanno localizzato e raggiunto nell’abitazione milanese nel quartiere San Siro. I militari hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Milano per scontare 3 anni e 5 mesi per il porto abusivo di armi da fuoco.

Il provvedimento arriva a conclusione del procedimento penale scaturito dall’arresto in flagranza del malvivente, avvenuto nel novembre 2008 nella provincia di Como, dove l’uomo era stato sorpreso in possesso di una pistola Beretta mod.34, con matricola abrasa e modificata clandestinamente.

La successiva perquisizione domiciliare aveva permesso anche il rinvenimento di un revolver, mentre gli accertamenti tecnico-balistici esperiti sulle due armi da fuoco avevano consentito di riconoscerle quali quelle utilizzate per alcuni atti intimidatori, compiuti esplodendo colpi all’indirizzo di locali e abitazioni del circondario comasco.

comunicato stampa  – fonte  — Comando Provinciale di Milano – Milano (MI), 20/09/2016 15:30

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano