Milano, Kronos|Kairos: Il tempo e le stagioni. Conversazione tra Stefania Pennacchio e Giacomo Zito

Esposizione personale di Stefania Pennacchio. Mercoledì 19 ottobre 2016 ore 18:30-21:00  Sabato 19 Novembre

Mercoledì 19 Ottobre dalle ore 18,30 presso Cast4, società che sviluppa progetti di narrazione per le imprese, si svolgerà Kronos|Kairos. Il tempo e le stagioni, un imperdibile confronto intellettuale tra due profili umani e professionali, Stefania Pennacchio e Giacomo Zito.

Giacomo Zito, fondatore di Cast 4, presenza poliedrica e creativa del mondo della comunicazione contemporanea che firma con una cifra estetica inconfondibile e di grande contenuto i suoi progetti di comunicazione, dando un contributo narrativo avvierà un un dialogo, con la scultrice su argomenti inerenti al messaggio della sua produzione artistica e l’arte. 

Stefania PennacchioStefania Pennacchio. Scultrice ceramista con un percorso di grande spessore professionale.  il gusto per la sperimentazione si coniuga nel bisogno di simboli, codici e linguaggi che narrino il mondo femminile nella sua stratificazione storica ed antropologica

Saranno esposte venti opere della scultrice ceramista, definita dal Prof. Philippe Daverio “tra le più interessanti del panorama italiano”.  Oltre alle recenti tappe che l’hanno vista esporre a Rio de Janeiro presso lo IED, a New York per CONTEMPORARY AND MODERN ART FAIR, Stefania Pennacchio quest’anno sarà presente a Milano insieme alla ESHGallery in dicembre con  mostra Medusae  . In seguito partirà da Shanghai per un ciclo di mostre in Cina, organizzate da FINALTER Advisory and Holding, dove sarà presentata la collezione privata di Santo Versace – presente all’evento – la nuova produzione dal titolo GORGONEION ispirata e dedicata al Presidente della Versace e al suo grande impegno umano e professionale.  Un prestigioso appuntamento per il maggio 2017 sarà la personale di Stefania presso il MARCA Museo d’arte contemporanea di Catanzaro, dove esporrà la mostra MARGINI DI UN ALTROVE: RISCATTI. A latere dell’evento due grandi sculture saranno esposte nel parco di Scolacium a Roccelletta Jonica, noto per la presenza delle opere dei più grandi scultori contemporanei  come Tony Cragg,Jan Fabre,Mimmo Paladino,Marc Quin. Stefania Pennacchio è presente con ESH Gallery che la rappresenta sul territorio italiano ed estero. Le sue opere si trovano con regolarità presso lo stand della galleria ad ArtMonte-carlo, Milano Scultura,ArtVerona e ArtGeneve.

Kronos| Kairos. Il tempo e le stagioni
Conversazione tra Stefania Pennacchio e Giacomo Zito  Mercoledì 19 ottobre 2016 ore 18:30-21:00
Cast4  – Via Castelvetro 4  (M5 Gerusalemme) Milano

www.stefaniapennacchio.org

 

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano