Stanco della monotonia di coppia? Ecco alcuni consigli

23/11/2016 La vostra vita di coppia appare monotona? Siete stanchi della solita routine? La noia sta prendendo il sopravvento?
Niente paura. Ci sono a volte delle piccole situazioni che si possono migliorare per evitare scocciature. romance-1822585_1920A volte le giornate sembrano tutte uguali, ma basta aggiungere un pizzico di pepe per renderle meravigliosi nei nostri ricordi. Di seguito qualche piccolo consiglio.

1.Fai un viaggio improvviso con il tuo lui o la tua lei, un weekend lontano da tutto e tutti. Nessuna preoccupazione. Nessuna faccenda domestica. Nessuno che possa interferire. Una coppia ha bisogno di alcuni spazi per se stessa. Un viaggio potrebbe darvi delle idee, farvi scoprire nuovi posti. Spogliarvi dei vostri pensieri tormentati per un giorno ed essere solo voi stessi per il vostro partner.

2. Evitate di pianificare tutto, delle volte essere troppo “programmatori” non aiuta. Delle volte è bene anche lasciarsi andare alla spontaneità e agli imprevisti. Un pò di follia nella vita non guasta. Aumenta la gioia di vivere e l’ironia delle situazioni. Perché non concedersi un attimo di pazzia con il proprio partner?

3. Intraprendete nuove attività da fare insieme. Lo sport e le varie attività ludiche che si possono condividere con il proprio lui o la propria lei aumentano la complicità di coppia. E’ divertente conoscere i limiti del proprio compagno o le disavventure della propria compagna. La complicità aumenta l’empatia di coppia. Fantastico potersi comprendere con un solo sguardo o un gesto. La comunicazione non verbale è molto importante.

4. Siate creativi a letto. Anche fare l’amore rientra nella ricerca di complicità con il proprio compagno. Perché non cambiare ogni tanto le situazioni, i luoghi. Date libero sfogo alle vostro fantasie!Non abbiate vergogna o timore di proporvi alla persona amata.

5. Coccolatevi: prendetevi cura di voi stessi e della persona al vostro fianco. A volte le piccole attenzioni risollevano lo stato d’animo, aumentano la stima di voi stessi e la complicità di coppia.

6. Comunicate. La comunicazione è molto importante, fa comprendere i timori, i pensieri, le gioie e gli interessi della persona al nostro fianco. Conoscersi meglio può diventare un’arma per soddisfare le esigenze di vita di coppia.

7. Ad ognuno i propri spazi. A volte allontanarsi anche per poche ore o giorni dal partner può creare nostalgia e desiderio di ritrovarsi. Tenete sempre presenti le vostre passioni e i vostri interessi. Non dimenticatevi mai di voi stessi.

fonte: www.bwoman.it

banner

Recommended For You

About the Author: Giusy De Giovanni