La D.ssa Arena è il nuovo Presidente del Tribunale di Reggio Calabria

06\12\2016 – Il 12 Dicembre 2016 , nella Sala Versace del Ce.Dir., cerimonia di benvenuto per la dott.ssa Mariagrazia Lisa Arena, nuovo Presidente del Tribunale di Reggio Calabria. Con Decreto del 21/11/2016, la D.ssa Mariagrazia Lisa Arena è stata nominata dal Consiglio Superiore della Magistratura Presidente del Tribunale di Reggio Calabria ed assumerà possesso del nuovo Ufficio lunedì 12 dicembre c.a. con una cerimonia di insediamento che si svolgerà presso la “Sala Versace” Palazzo Ce.Dir., alle ore 12,30. alla presenza di tutte le autorità religiose, civili e militari .

La dott.ssa Mariagrazia Lisa ARENA, appartenente ai ruoli della Magistratura Ordinaria , è nata a Reggio Calabria il 2 luglio 1956, ed è un magistrato di grande esperienza in quanto entrata in Magistratura nel 1981, ha svolto la funzione di Giudice presso il Tribunale di Locri sino al 1985, successivamente presso il Tribunale di Palmi sino al 1989 e presso la Pretura Circondariale di Reggio Calabria sino al 1995.

In seguito ha ricoperto l’incarico di Consigliere presso la Corte d’Appello di Reggio Calabria sino al 2002 e di Presidente di Sezione presso il Tribunale di Reggio Calabria sino al 2010. Da ultimo ha esercitato la funzione direttiva di Presidente di Tribunale presso il Tribunale di Palmi sino al 10/12/2016. La cerimonia sarà la giusta occasione per augurare alla Dott.ssa Mariagrazia Lisa Arena, formatasi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina, un proficuo lavoro, essendo certi che con autorevolezza e professionalità porterà alla nostra città l’immancabile sostegno all’affermazione della giustizia e alla lotta contro la criminalità.

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano