In dieci anni il 62% degli acquirenti comprerà un’auto elettrica

11/01/2017 Entro dieci anni il 62% degli acquirenti di auto nuove ritiene che possederà almeno un veicolo elettrico”; vale a dire che ‘il 71% ritiene che tutti i veicoli posseduti dalla propria famiglia saranno elettrici entro 15 anni. Sono questi i dati frutto di una ricerca svolta da Bosch. I medesimi risultati sono stati diffusi in occasione della partecipazione del gruppo tedesco al Salone di Detroit, al quale ha svelato nuove e interessanti tecnologie per l’elettrificazione dei veicoli. Si prevedono innovazioni per i mezzi con motori a combustione interna.
Gli acquirenti restano perplessi sulle auto elettriche solo su costo degli interventi di riparazione e manutenzione’. L’analisi evidenzia poi la presenza di automobilisti che al momento non ha intenzione di abbandonare le auto a benzina o a gasolio (Il 32%).

Al NAIAS (8-22 gennaio), Bosch ha svelato in anteprima mondiale il sistema di trazione elettrico di eAxle: si tratta di una piattaforma modulare che, sottolinea la nota diffusa dal Costruttore, ”rende l’elettrificazione accessibile alle Case auto attraverso una riduzione dei costi del 5-10% rispetto ai componenti singoli”. Parte importante del sistema è la ”Thermal Management Station” studiata per gestire i flussi di calore nei veicoli elettrici e aumentarne l’autonomia fino al 25%, con risvolti particolarmente positivi anche in inverno. A Detroit, poi, la Bosch ha presentato il sistema Electric Power Steering (EPS) che garantisce maggiore sicurezza in caso di avarie al servosterzo, persino con sistemi di guida automatica inseriti.

fonte:ansa.it

banner

Recommended For You

About the Author: Giusy De Giovanni