Minacce all’arbitro dopo Juve-Milan: D.I.G.O.S. individua responsabile, 62enne di origini calabresi

Gli uomini della D.I.G.O.S. identificano e denunciano l’autore delle minacce

Il rigore decretato al 94′ dall’arbitro Davide Massa, durante la partita del 10 marzo, tra la Juventus ed il Milan, giocata allo Juventus Stadium di Torino, non lo aveva affatto gradito. E’ così che un pensionato di 62 anni, lecchese di origini calabresi, incensurato, ha pensato bene di prendere il suo I-phone e chiamare la ‘Sezione Arbitri’ di Imperia. Una telefonata di minacce pesanti, riferite all’ignaro interlocutore e presidente della Sezione, ma rivolte all’arbitro internazionale Massa ed alla sua famiglia.

Del caso se ne era occupato anche il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, disponendo una misura tutoria nei confronti del direttore di gara. Le immediate indagini svolte dalla D.I.G.O.S., coordinata dalla Procura di Imperia, danno da subito un nome ed un indirizzo, poi riscontrate con perquisizioni, che hanno permesso di raccogliere le prove del reato, commesso dal pensionato, che ha, peraltro, confessato ed ammesso l’addebito.

Gli agenti della D.I.G.O.S. hanno sequestrato, oltre al cellulare, anche altre apparecchiature informatiche sulle quali sono in corso approfondimenti della Scientifica. Ex operaio, oggi in pensione, tifoso milanista, evidentemente estremo, non ha esitato a sfogare la sua rabbia, che gli é costata una denuncia all’Autorità Giudiziaria per minacce gravi, passibili di un anno di reclusione.

comunicato stampa – fonte  —  http://questure.poliziadistato.it/Imperia

banner

Recommended For You

About the Author: Redazione ilMetropolitano